Ripartiamo

Finalmente possiamo di nuovo allenarci. Affinché l’allenamento si svolga in sicurezza e nel rispetto delle norme igieniche, è abbiam bisogno del Vostro prezioso aiuto. Il Bozner FC cerca di organizzare i necessari test per tutti i suoi giocatori, sia che si tratti di auto-test che di test rapidi. Al momento, però, i giocatori devono fare il test rapido presso il Palazzetto dello Sport in via Resia, presso i medici di base o nella farmacia più vicina. La lista delle farmacie che fanno il test rapido gratuito può essere consultata sulla homepage dell’Unità Sanitaria: https://www.sabes.it/de/covid19/sperrgemeinden-teststationen.asp.

I test rapidi effettuati a scuola sono validi anche per la formazione. Il giocatore deve richiedere una conferma alla scuola.

Attenzione, al campo di allenamento sono ammessi solo i giocatori che possono esibire una conferma che sono stati testati negativamente. La conferma non deve essere più vecchia di 72 ore. I giocatori che fanno il test rapido o l’autotest a scuola devono consegnare la conferma al responsabile del campo di allenamento.

Chiediamo la vostra comprensione per il fatto che non possiamo concedere l’accesso al campo di allenamento ai giocatori che non possono presentare una conferma o che non vogliono fare il test.

Naturalmente, anche tutte le altre norme per un addestramento sicuro devono essere osservate, cioè:

  • – l’accesso al campo di allenamento è consentito solo con maschera e senza formare un gruppo. La mascherina non deve essere indossata durante l’allenamento;
  • – l’autodichiarazione deve essere presentata al responsabile ad ogni sessione di allenamento;
  • – le direttive del responsabile per quanto riguarda le distanze e l’igiene devono essere rigorosamente rispettate;
  • – gli spogliatoi e le docce non possono essere utilizzati; i giocatori si presentano al campo di allenamento in tenuta del Bolzano FC e lasciano il campo di allenamento immediatamente dopo la fine della sessione di allenamento;
  • – tutti i giocatori di età superiore ai 12 anni che sono risultati positivi in passato devono presentare al responsabile un certificato medico sportivo attuale.

Il Bozner FC farà di tutto per poter offrire ai giocatori un allenamento sicuro. Se tutti noi, responsabili, allenatori, accompagnatori, genitori e giocatori seguiamo le regole di distanziamento, igiene, protezione respiratoria e test, possiamo riuscire a mantenere il campo di allenamento aperto fino alla fine della stagione e oltre – ma sicuro!

Il presidente

Helmuth Stuppner

No Replies to "Ripartiamo"


    Got something to say?

    Some html is OK